Guida pratica all'utilizzo del MePa

Guida operativa per supportare gli operatori della PA negi aspetti informatici necessari per effettuare gli acquisti in economia

Codice: 200012

Prezzo: 89,00 € + IVA


 

Guida operativa per gli operatori della Pubblica Amministrazione per effettuare acquisti sul Mercato Elettronico con estrema precisione e consapevolezza.

 

Le guide operative e le dispense sono aggiornate al D.Lgs. 50/16 "Nuovo Codice degli Appalti", al Decreto Correttivo Appalti (D.Lgs. 56/17 e alla L. 96/17.

 

Inoltre, l'e-Product tiene conto dei cambiamenti apportai alla piattaforma Consip, che è stata riformata per quanto concerne le procedure di abilitazione e l’inserimento di nuovi bandi, in sostituzione di quelli preesistenti. Le categorie esistenti sono state ampliate per accogliere una maggiore varietà di offerte e ora sono disponibili sotto-categorie completamente nuove.

 

L’e-Product è composto da:

 

 

  • Una dispensa esplicativa contenente nozioni di tipo informativo sulle procedure d’acquisto;
  • Cinque guide pratiche che spiegano passo passo i vari punti da seguire per effettuare gli acquisti on-line;
  • Una simulazione guidata di una procedura d’acquisto.

 

E' sufficiente ordinare il prodotto online o via FAX ed effettuare il pagamento, per ricevere via email tutto il materiale.

 

Procedura di acquisto

Via fax al n. 0376/1582116 o registrandosi al sito:

  1. Effettuato l'ordine il Cliente riceverà via email la fattura da saldare 
  2. Ad avvenuto pagamento il cliente riceverà via email le credenziali per scaricare il contenuto dell'e-Product
  3. In caso di acquisto da parte di un ente pubblico il prodotto potrà essere inviato anche a pagamento non ancora avvenuto, ma in questo caso è necessario che l'ente invii la determinazione all’acquisto o l’impegno di spesa.

Tramite Consip/MePA:

  • Dopo essersi collegati al sito www.acquistinretepa.it cercare la società AIDEM SRL (P.IVA 02386580209), consultare il nostro catalogo.
  • Individuato il corso d’interesse effettuare l’Ordine Diretto o l’RdO.

 

Finalità e Vantaggi

  • CONSULTAZIONE SEMPLICE E GUIDATA: i nostri esperti guideranno l’utente passo per passo nelle procedure d’acquisto.
  • CHIAREZZA: le guide operative Le permetteranno di dissipare ogni dubbio sorto durante la fase di negoziazione e il perfezionamento dei contratti on-line.
  • RISPARMIO DI TEMPO: il prodotto contiene le spiegazioni sulle varie tipologie di procedure d’acquisto. In poco tempo saprà cosa fare senza commettere errori.

 

 

Autore: arch. Paolo Cestra

Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale/Servizio Gare e contratti, Patrimonio, al Comune di Alatri (FR), già Responsabile del Settore Edilizia Privata ed Ambientale/Sportello Unico per l'Edilizia, dal 2000 svolge attività di formazione in qualità di docente per diversi enti e società sui seguenti temi: Contratti di Lavori Pubblici, Edilizia Privata ed Ambientale, Espropriazioni per pubblica utilità. È responsabile della Centrale Unica di Committenza degli Ernici.