Practical and Legal English for International Negotiation

Prima lezione: 23 gennaio 2019

Relatrice: Avv. Simona Piccioni

Prezzo: 159,00 € + IVA



Descrizione e modalità

 

Corso online di formazione pratica di 4 lezioni (videolezioni, schede e dispense operative) per specializzarsi sulla terminologia tecnica, legale e commerciale della lingua inglese per scopi professionali.

Partendo da un test iniziale di accertamento delle competenze base, il partecipante potrà accedere ogni settimana al materiale didattico (videolezioni e dispense) necessario per aggiornare le proprie conoscenze e imparare a gestire in maniera fluida, sicura e precisa le negoziazioni internazionali, curandone gli aspetti legali e commerciali.

 

Come funziona il nostro e-Seminar?

Si tratta di un corso di formazione online, costituito da:

  • 4 lezioni disponibili a cadenza settimanale sul nostro portale web dedicato alla formazione. Il materiale è costituito da schede didattiche contenenti istruzioni e spiegazioni specifiche (dalla stesura delle proposte commerciali, alla lettura dei contratti, dalla realizzazione di una presentazione aziendale e di prodotto, all'utilizzo appropriato del gergo tecnico per la logistica e le spedizioni), esercizi di comprensione video e audio, test di autovalutazione.
  • Non si tratta del "classico" corso in lingua inglese, bensì un corso pratico per rafforzare le proprie competenze linguistiche per chi già utilizza l'inglese per lavoro.
  • Prima Lezione: mercoledì 23 maggio 2018
  •  Il corso online termina con un esame (facoltativo, online e compreso nel prezzo). In caso di esito positivo riceverà un certificato di PRACTICAL AND LEGAL ENGLISH EXPERT, che potrà utilizzare per aggiornare il Suo curriculum vitae.

 

Vantaggi e finalità

In sole 4 lezioni ogni partecipante potrà acquisire e aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul proprio PC, senza perdere neanche un'ora di lavoro, con enormi benefici in termini tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

ATTENZIONE: non è necessario consultare, studiare e utilizzare il materiale nel giorno di ricezione dello stesso. Il materiale rimane sempre a disposizione del partecipante, che potrà consultarlo nei modi e nei tempi che riterrà opportuni.

 

  • EFFICACIA: il corso di formazione online è efficace perché è pensato e strutturato per chi è già in possesso di una conoscenza base dell'inglese e vuole perfezionare la gestione degli aspetti linguistici più tecnici.
  • IMMEDIATO KNOW HOW TECNICO: la struttura delle lezioni permette di raggiungere un immediato know-how linguistico: stesura delle proposte commerciali, lettura e redazione dei contratti, realizzazione di una presentazione aziendale, utilizzo dei termini corretti in fase di spedizione e gestione della logistica, etc.
  • FLESSIBILITA' e RISPARMIO: è il partecipante a decidere quando e dove utilizzare i contenuti. Questa flessibilità è ideale per allenare e aggiornare le conoscenze, evitando i costi di trasferta necessari per la partecipazione al seminario.
  • SICUREZZA e NESSUN FRAINTENDIMENTO: alla fine del corso ogni partecipante acquisirà maggiore consapevolezza del suo modo di esprimersi con gli interlocutori in lingua inglese, sia nella comunicazione scritta che in quella parlata. Infatti, potrà dissipare dubbi e misurare il proprio grado di apprendimento dopo ogni lezione.
  • APPRENDIMENTO CERTIFICATO: alla fine di ogni lezione ogni partecipante verrà sottoposto a esercizi e test di autovalutazione per consolidare il lavoro svolto. Verrà rilasciato un certificato di PRACTICAL AND LEGAL ENGLISH EXPERT, solo dopo aver superato un esame finale. Il corso online termina con un esame finale (facoltativo, compreso nel prezzo e online), che consentirà di conseguire un certificato di specialista, che si può utilizzare per aggiornare il proprio curriculum. Avere successo nella propria professione è più facile per chi padroneggia l'inglese!

 

Relatrice

Avv. Simona Piccioni

Esperta in contrattualistica Nazionale e in Contract Law and Legal English, ha curato diverse pubblicazioni in tema di Commercio con l'estero ed Arbitrato e scrive per la rivista "International Trade" edito dall' Azienda speciale CCIAA Ravenna.