Descrizione e modalità

 

Corso pratico di formazione online costituito da 4 lezioni (materiale didattico digitale e Videotutorial)  per supportare le aziende nel complesso passaggio dalla fatturazione cartacea alla fatturazione elettronica, obbligatoria dal 1° gennaio 2019.

 

Il passaggio dal sistema di fatturazione tradizionale al sistema di fatturazione elettronica si preannuncia epocale. Sarà necessario rivedere tutti i processi interni ed esterni che riguardano il ciclo di fatturazione e gestione della contabilità.

 

Pertanto è necessario che le aziende si attivino da subito per non trovarsi impreparate alla scadenza imposta dalla Legge di Bilancio 2018.

  •  Come scegliere in modo consapevole gli strumenti e i software da adottare?
  • Come dovrà essere formato il personale degli uffici amministrativi e contabili?
  • Gestione in house o gestione in outsourcing degli archivi digitali per la conservazione delle fatture?

Questi sono alcune delle problematiche che tutte le aziende dovranno affrontare e risolvere.

 

Inoltre, per tutta la durata dell’Online Seminar ogni partecipante avrà la possibilità di chiarire eventuali dubbi, formulando quesiti tecnici al relatore.

 

L' Online Seminar termina con un esame finale (online e facoltativo) che, in caso di esito positivo, darà diritto a ricevere un CERTIFICATO di ESPERTO in FATTURAZIONE ELETTRONICA E GESTIONE DEI DOCUMENTI DIGITALI.

 

 Vantaggi e finalità

 

In sole 4 lezioni ogni partecipante potrà acquisire e aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un'ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

 

  • EFFICACIA: il nostro  Online Seminar, attraverso i Videotutorial e le indicazioni di facile applicazione, illustra come dovranno essere emesse, trasmesse ed archiviate le nuove fatture elettroniche con valore legale.
  • CHIAREZZA e NESSUN DUBBIO: l'Online Seminar dissiperà ogni dubbio legato a procedure complesse e spesso poco intuitive, che possono generare uno spreco di tempo e risorse.
  • FLESSIBILITA' e RISPARMIO: ogni partecipante può decidere quando e dove utilizzare i contenuti, in base ai propri impegni e al tempo disponibile. Questa flessibilità è ideale per aggiornare le proprie conoscenze, evitando i costi di trasferta necessari per la partecipazione ad un seminario in aula. 
  • IMMEDIATA APPLICAZIONE e NESSUN FRAINTENDIMENTO: alla fine del corso ogni partecipante sarà in grado di creare e gestire in piena autonomia ogni tipo di fattura elettronica. Inoltre, avrà compreso come deve essere effettuata l’archiviazione di tutti i documenti digitali relativi alla propria attività, in conformità a quanto disposto dalla legge. Qualora fossero necessari chiarimenti, potrà rivolgere quesiti tecnici direttamente al nostro esperto.
  • APPRENDIMENTO CERTIFICATO: alla fine del corso è previsto un esame finale facoltativo. In caso di esito positivo, verrà rilasciato un certificato di ESPERTO in FATTURAZIONE ELETTRONICA E GESTIONE DI DOCUMENTI DIGITALI.

 

RELATORE: Dott. Vincenzo Verrusio

Commercialista e revisore contabile. Membro della commissione di diritto tributario nazionale (indirette) dell’ODEC di Milano, Consulente e formatore per imprese e studi professionali sui temi della dematerializzazione, firma digitale, fatturazione elettronica, archiviazione elettronica, utilizzo piattaforme web e privacy.